Octopus Fissa 12M è la tariffa luce 100% green il cui prezzo della componente energia è bloccato per un anno.
Telefono: 0238582776
Sito Web: www.octopusenergy.it
Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di ripensamento senza oneri e senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di perfezionamento del Contratto. Il diritto di ripensamento potrà essere esercitato avvalendosi del Modulo di Ripensamento allegato al Contratto o con comunicazione scritta tramite raccomandata A/R a Octopus Energy Italia, Via dei Gorghi 9 - 63100 Ascoli Piceno (AP). Il Cliente Consumatore può fare richiesta, nella Richiesta di Fornitura, di iniziare l’esecuzione del Contratto prima che sia decorso il termine di ripensamento, rinunciandovi espressamente. Tale richiesta potrebbe comportare l’avvio della Fornitura nel periodo previsto per il ripensamento e comporterà un anticipo della Fornitura rispetto alle normali tempistiche di cui al successivo articolo 6. In tal caso, sarà comunque data facoltà al Cliente Consumatore di esercitare il diritto di ripensamento, ma sarà tenuto a corrispondere a Octopus i seguenti importi: a. un importo pari a €23,00 (ventitré), ovvero - se inferiore - al contributo in quota fissa di cui all’art. 9.6 del Codice di condotta commerciale, qualora non sia stata avviata la Fornitura; b. il prezzo previsto dal Contratto per l’energia elettrica e/o il gas naturale effettivamente forniti da Octopus al Cliente Consumatore fino al momento della cessazione della Fornitura. Nel caso di esercizio del diritto di ripensamento, qualora non fossero già state avviate da Octopus le attività di esecuzione del Contratto, la Fornitura sarà garantita dal precedente fornitore qualora il precedente contratto di Fornitura non risulti essere stato sciolto o dai soggetti che erogano il servizio di maggior tutela di cui al TIV (energia elettrica) o il servizio di Fornitura di ultima istanza di cui al TIVG (gas naturale). In alternativa, la Fornitura potrà essere garantita da Octopus per il tempo necessario a permettere un nuovo cambio fornitore o la sospensione ovvero la chiusura del Punto di Fornitura sulla base della volontà manifestata dal Cliente Consumatore. Nel caso di esercizio del diritto di ripensamento diretto alla cessazione della Fornitura con disattivazione del Punto di Fornitura, il Cliente Consumatore sarà tenuto a richiedere la disattivazione a Octopus, che provvederà, se del caso tramite l’utente del trasporto e del dispacciamento (energia elettrica) ovvero l’utente del servizio di distribuzione (gas naturale).